I furbetti del quartierino

Sono decenni che la telenovela del rüt ticinese va avanti lungo un filo di continuità al quale sono appesi lindi ad asciugare i panni sporcati dai  ricatti, giochetti sporchi, maia-maia etc. etc.
Una di queste vergogne cantonticinesi si chiama Pizzante. Una discarica a cielo aperto di 400’000 tonnellate di rifiuti  interrati a 5 metri di profondità (dunque nella falda freatica) e poi continuata come moderna piramide fino a 15 metri di altezza.
 Da qualche anno ormai in Svizzera è assolutamente vietato depositare qualsiasi genere di rifiuti in discariche autorizzate o meno.
Naturalmente questo divieto non vale per i soliti noti. E la skyline del Pizzante è cambiata proprio in questi giorni. I mucchietti di pneumatici bruciati nella discarica Tomasetti, sono ora depositati al piano alto della piramide. Complimenti alla faccia di tolla di chi ha elaborato e attuato questo nuovo concetto di smaltimento dei pneumatici.
Siamo entrati fraudolentemente in possesso di importanti documenti ufficiali che testimoniano che nulla è stato lasciato al caso.:. ne riportiamo i punti essenziali:
1- se qualcuno deposita pneumatici su un terreno agricolo prima di intervenire accertarsi di chi si tratta, sondare le capacità finanziarie e gli appoggi politici
2- se qualcuno reclama far finta di nulla, non rispondere alle lettere di protesta.
3-  diventare esperti giocatori di ping-pong e palleggiare alternativamente le responsabilità per disorientare gli spettatori
4- dovesse la situazione diventare insostenibile inviare preghiera di assistenza a Sant’Antonio (quello del fuoco di…)
5- fra Natale e Capodanno approfittando della disponibilità di manodopera in vacanza natalizia, trasportare quel che resta nella discarica vera (accertarsi prima che tutte le comunicazioni con Berna siano state interrotte).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: