In incognita

In questo campetto quest’anno ho voluto piantare delle melanzane. Ho scelto quelle tonde bianche e rosa, e da subito ho notato una crescita strana, leggermente fuori riga, ora alta quasi un metro e mezzo, con delle enormi foglie. Le foglie rivolte all’insù sono grandi come un catino. Il nome non lo so ma ha un che di tropicale.1415

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Agrifutura
    Lug 20, 2008 @ 20:15:00

    Sono quelle che hai importato in qualità di importatore esclusivo di sementi di melanzane? Mi sa che ti hanno gabbato. Chissà se qualche botanico può aiutarci.

    Rispondi

  2. utente anonimo
    Ago 22, 2008 @ 21:00:00

    Sfogliando una rivista di giardinaggio:sembra un Alocasia macrorhiza, detta anche “orecchia di elefante”.Provate a cercare su Internet e vedete se la vostra pianta corrisponde alla descrizione.

    Rispondi

  3. FattoriaPedroia
    Ago 24, 2008 @ 18:55:00

    Grazie per la segnalazione. In effetti ho trovato diverse foto e sembrerebbe corrispondere.

    Rispondi

Rispondi

