Stella cadente sui cieli del Ticino

Stamattina poco dopo le 6 ho visto una stella cadente. Per un attimo ho creduto di sognare. Emozionato, ho telefonato subito a casa. Non mi capacitavo di averla vista. Ora invece ho trovato conferma in rete di non essere stato il solo.
Ero sul mio furgoncino e mi stavo dirigendo verso S.Antonino. Improvvisamente il cielo nella zona del Monte Ceneri è stato squarciato da un bagliore, una spessa striscia di luce gialla chiara si è diretta verso terra lasciando una scia che ha persistito qualche secondo. spegnendosi ha cambiato colore lentamente ed è diventata bianca dissolvendosi
 Avevo già visto qualche fenomeno simile, ma in estate (s.Lorenzo) e di ben altre dimensioni. Questa era veramente parecchio più grande del solito. Anche il fatto che è non sia sparita subito mi ha lasciato a bocca aperta.
Sono sicuro che è un buon presagio!

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. utente anonimo
    Dic 07, 2008 @ 15:52:00

    Insomma, buon presagio… volevo poi vedere se il resto della meteora avesse centrato il tuo furgoncino!!! ;o)

    Rispondi

  2. utente anonimo
    Dic 07, 2008 @ 18:53:00

    Macché poesia…

    sono rifiuti spaziali (resti di navicelle, satelliti, ecc.) che rientrando nell’atmosfera a causa dell’enorme attrito si disintegrano.

    insomma i rifiuti sono dappertutto

    a proposito vedo già i turisti che arrivando in ticino si meraviglieranno delle capacità archittettoniche di noi ticinesi. schöni, schöni lüeg de grosse kattedral.
    E sarà solo l’inceneritore di giubiasco. Anche qui solo rifiuti.

    Spero comunque che non l’hai segnalato alla Candida Mammolitti, l’ufologa nostrana…

    Rispondi

  3. FattoriaPedroia
    Dic 07, 2008 @ 19:05:00

    Beh doveva essere un rifiuto speciale allora. Credo piuttosto che si trattava di una di queste qui. L’ho segnalato solo qui ma credo che basta. Se cerchi in google – stella cadente ticino – siamo in cima alla lista su 23’300 risultati. E prima o poi arriveranno anche gli Ufo 🙂 ciao

    ciao anche a te #1 ma con corna e bicorna 🙂

    Rispondi

  4. matero
    Dic 08, 2008 @ 20:31:00

    dal 3 al 19 dicembre bisogna cercare la costellazione dei gemelli e da lì vicino partono le stelle cadenti. Il maggior numero di gemeneidi si vedranno il 13. Se passando per il Piano il mattino presto ne vedi più di 10 in 5′ svegliami…. meno no eh!

    Rispondi

  5. utente anonimo
    Dic 09, 2008 @ 13:44:00

    Vedi anche notizia su http://www.ticinonews.ch di oggi.

    Rispondi

Rispondi

