Domenica 10.10.10

L'album delle foto di oggi.
Una tranquilla speciale domenica trascorsa assieme ad un denso minestrone . Passeggiata fra il dolce sorgo e la  venefica   perfida cuscuta.
Non si vede la crostata di marmellata di zucca e pere fresche!

http://www.flickr.com/slideShow/index.gne?group_id=&user_id=&set_id=72157625008883715&text=
Created with Admarket's flickrSLiDR.

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. utente anonimo
    Ott 10, 2010 @ 19:52:00

    Che piantine sono quelle della sedicesima foto?

    Rispondi

  2. FattoriaPedroia
    Ott 10, 2010 @ 20:08:00

    cicorino verde lo chiamiamo oppure grumolo verde. Prima volta che lo semino. per raccolta a primavera.La cuscuta non è velenosa ma è un'erbaccia da temere e combattere.. Come si vede dalla foto riesce a soffocare le ortiche, che è tutto dire!

    Rispondi

  3. utente anonimo
    Ott 11, 2010 @ 16:50:00

    Cuscuta velenosa? Forse l'avevate confusa con la cicuta!

    Rispondi

  4. FattoriaPedroia
    Ott 11, 2010 @ 17:26:00

    No, nessuna confusione. Ho usato la parola sbagliata ma intendevo significare la pericolosità della cuscuta, come spiegavo nel commento precedente. Va aggiunto che a volte mi accorgo dei miei limiti nella padronanza della lingua italiana. Venefico mi sembrava meno tragico di velenoso…ho poi controllato e visto che significa la stessa cosa!Devo stare attento e ricordarmi di quel che mi disse una volta un tale: Ma tu parli un italiano ultramontano!

    Rispondi

  5. FattoriaPedroia
    Ott 11, 2010 @ 19:07:00

    rigata!

    Rispondi

Rispondi

