Pane con la senape

Ricetta veloce e semplice!
Appena prima della chiusura del Bioshop, ho prelevato dal bancone due bei mazzi di foglie di senape verde. Meglio abbondare, durante la cottura si riduce parecchio.
In padella con poco olio ho soffritto una cipolla e uno spicchio d'aglio sminuzzato. Ho poi aggiunto le foglie di senape tagliate alla come viene viene. Cotti per pochi minuti e messi da parte.
Nel frattempo ho tagliato a dadini 4 fette di pane Vallemaggia Bio prodotto da Mehltretter di Losone. Il mio panettiere di fiducia. Ho messo i dadini in un ciotolone, salato, pepato, due cucchiai di olio e un'altro spicchio d'aglio schiacciato (l'aglio ci piace, che ci possiamo fare?). Una bella mescolata e stesi sulla teglia. 10 minuti in forno a 200 gradi.
Nella padella che avevo usato per la senape ho fatto tostare 3 cucchiai di pinoli. Nella ciotolona ho riversato tutto quanto: pane, senape e pinoli. Un'altra bella mescolata e poi di nuovo cambio di recipiente. Una pirofila ha accolto il tutto e dopo altri 20 minuti in forno a 200 gradi ecco il risultato

senape con pane

Rispondi

