A chi devo rivolgermi per due gocce di pioggia?

Son passate più di due settimane dall'ultimo aggiornamento del blog. Non che non ci fossero argomenti per scrivere. Anche il tempo lo si sarebbe potuto trovare, rubando qua e là. Mancava solo la voglia. E naturalmente anche per questa volta,da buon contadino, la colpa della mancanza di voglia la si dà sempre e comunque al tempo, nel senso di meteo. Le temperature insolatamente calde, anche di notte, unite alla mancanza assoluta di precipitazioni da quasi 3 settimane e per sovrappiù il vento, a volte tempestoso, ci hanno dato del gran filo da torcere. E la sera siamo spompati, sfiniti.
Anche gli aggiornamenti di stato sul profilo Facebook sono nettamente diminuiti.
Questa settimana ci troviamo con una marea di insalate pronte da raccogliere, anche quelle che erano pianificate per la maturazione a inizio maggio! Pure le verze, il cavolo punta e i primi broccoletti sono già pronti da raccogliere. Alcune coltivazioni, ad esempio la senape e il pak choy hanno sofferto di brutto la falsa estate e sono montate a fiore. Terminata anzitempo anche la raccolta dei ravanelli: gli ultimi somigliavano piuttosto a piccole meline, ma erano ancora sodi e croccanti.
Il trapianto dei pomodori è iniziato e dovremo accellerare le operazioni per mettere a dimora tutte quelle piante che hanno raggiunto anzitempo le dimensioni ideali.
I primi fiori di pomodoro si stanno aprendo e speriamo che la fecondazione proceda senza problemi.
Non c'è niente da fare, del pomodoro mi piace tutto. Frutto, fiore e pianta. L'odore quasi inebriante delle foglie e il colore verde che ti resta sulle mani e sui vestiti.
Ecco uno dei primi fiori

Fiore di green sausage

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: