Pasqua con i tuoi

Le tre insalate che porteremo al classico pranzo pasquale in famiglia.

insalate pasqualine

Cole slaw: cavolo cappuccio e carota grattugiata, mayonnaise, olio, aceto, sale, pepe, zucchero di canna
Insalata di broccoli: broccoli, olio, aceto, aglio schiacciato, sale, senape, formaggio grattugiato
Cicorietta: cicorietta, lattuga, aneto, prezzemolo, cipollina, olio, aceto, panna liquida
, sale, pepe

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. utente anonimo
    Mag 02, 2011 @ 22:13:00

    Ciao a tutti laggiù alla Fattoria Pedroia!

    Oggi mi è venuto a trovare un cliente (peperoncini) e mi ha parlato (bene!) di voi. Al che vi ho trovati googlando.

    Mi piace molto quello che fate (forte la foto del broccolo alieno eheheh) ma qualche precisazione sull'amico Capsicum ve la devo dare… in particolare sull'Habanero Black che è perfino più leggero dell'Habanero Red Savina (ex detentore del primato sul Guinnes).

    Per dirla tutta, l'anno scorso ho coltivato l'Haba Black e l'ho scartato dalla mia lista dei preferiti, ma queste sono motivazioni soggettive. Comunque l'ho ritenuto davvero scarso, sia per il sapore, sia per la piccantezza.

    Il peperoncino ufficialmente più piccante al mondo è il Bhut Jolokia (India, Assam), anche se, come sempre durante il periodo delle vendite semi, in giro per il mondo di internet si inventano varietà nuove affermando erroneamente (per ora) che sono ancora più piccanti. E' il caso del Naga Viper o dell'Infinity.

    Per ora i Super Hot riconosciuti sono il Bhut Jolokia e il Naga Morich, ma ci sono anche i vari 7Pod, Trinidad Scorpion, Morouga Blend, eccetera.

    Senza dilungarmi troppo (ma non ci riesco mai)… l'Habanero Giallo (UNA delle versioni gialle) lo trovate qui da me a Sementina (ma quelli in vendita li ho finiti). Insieme a lui altre 60 varietà circa sono presenti quest'anno presso Il Nostro Orto e Pepperfriends.ch.

    Bando alle ciance, incontriamoci, parliamone, combiniamo qualcosa insieme, anche solo qualche scambio (io ho già isolato i fiori per ottenere semi puri per il 2012).

    Per saperne di più visitate i miei siti già menzionati e contattatemi via email. Io volevo invece contattare voi per email ma non ho trovato "Contatti" nel menu… si vede che sono negato io, perché mi sa che c'è eheheh!

    Cari saluti e sa sentum! Mich – The Swiss ChileMad

    Rispondi

Rispondi

