Salsa o non salsa?

Questo è il problema!

Un problemone che ci assilla da tempo, oso dire da almeno due generazioni. Per godere al massimo dei frutti della corta estate ticinese, e specialmente per godere del re dei frutti estivi, sua maestà il pomodoro, il coltivatore deve metterci tutta la sua forza, energia e determinazione. Il pomodoro è esigente, non puoi lasciarlo mai solo, devi accudirlo come un bambino. Devi togliere i getti ascellare, devi irrigare, devi zappare, devi attaccarlo ai sostegni, e poi lo devi raccogliere quasi ogni giorno, eccetera eccetera. Tutto questo costantemente!
In famiglia siamo sempre stati abituati fin da piccoli a scorpacciate di pomodoro. Soprattutto in semplice insalata, con una vinaigrette abbondante, in cui alla fine pucciavi il pane. Spesso alla sera mia mamma cucinava un padellone di pomodori maturi, magari ci aggiungeva pure un uovo. Niente pasta o riso o carne o altro, ma solo piattate di pomodoro fumante. Che festa!
Però, tutti troppo presi dai lavori estivi, il tempo di preparare il sugo per l'inverno non lo si trovava mai!

Da quest'anno si cambia musica!   Siamo particolarmente felici di poter annunciare che grazie all'amico Pierluigi Zanchi, quest'anno ce n'è per tutti! Per noi e per voi!

La passata di pomodoro biologico ticinese al basilico. Disponibile da subito.

Non sono riuscito a resistere…..Prima di pubblicare definitivamente questo post ho aperto un'altro vasetto di passata e me sono pappate 4 cucchiaiate… troppo buona!
 

La nostra passata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: