Gatti di pianura

Tenevo d’occhio da settimane questo magnifico esemplare di felino semiselvatico. Lo incontravo quasi sempre nella stessa zona, fra le serre e la siepe, ma appena aveva sentore del mio avvicinarsi se ne andava frettolosamente. Non sono mai riuscito ad avvicinarmi a meno di 20 metri. Questa volta finalmento sono riuscito a catturarlo con l’obiettivo. Era talmente intento a puntare la sua preda, qualche passerotto nascosto nella siepe, che non ha badato più di quel tanto alla mia presenza.

E’ davvero un bel gattone. Mi piace il colore del manto, le orecchie a punta e come si muove da vero felino predatore. Per ora sembra in buona forma. Se sarà il caso, provvederemo a rifocillarlo.

Non ho idea da dove sia arrivato, ma le possibilità sono tre: o è fuggito o è stato abbandonato oppure, più probabile, è nato già in libertà. Non sono infatti pochi i gatti che vivono in libertà sul Piano.

Rispondi

