Piccole rondini tornano

L’ultimo regalo, in ordine di tempo, ce lo ha fatto oggi Chiara, collaboratrice di Ficedula. Una sorta di diploma di allevatore di rondini!

Già da alcuni anni collaboriamo attivamente con Ficedula in alcuni loro progetti e piano piano ci siamo lasciati contagiare dalla passione per l’ornitologia. Come si fa a non appassionarsi, quando abbiamo ogni giorno così tante occasioni di osservare la fauna che popola le nostre giornate? Anche in questo periodo, le possibilità non mancano. Dai molti pettirossi, tutti belli grassottelli, che ci gironzolano intorno, al picchio rosso che quasi ogni giorno viene a becchettare il palo della luce davanti a casa. Dal picchio verde che osserviamo spesso muoversi velocemente da un albero all’altro, ai giovani aironi ancora in migrazione che si fermano qualche tempo a riposarsi ai bordi dei canali.

Un pensiero ai rondinini che abbiamo visto crescere giorno dopo giorno. Speriamo che stiano bene al calduccio africano e abbiano un po`di nostalgia per queste nostre terre. La primavera arriverà anche nel 2012! A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: